domenica 6 maggio 2007

Chievo-Parma 1-0

Vittoria di importanza capitale per il Chievo nella gara casalinga contro la compagine crociata del Parma, proveniente da una striscia positiva di cinque risultati utili a fila. Gli uomini di Ranieri sono stati sconfitti da una rete, l'unica del match, segnata in apertura da Pellissier dopo una discesa di Semioli bravo a disorientare i difensori ospiti. Sempre Pellissier ha avuto la palla del raddoppio nella prima frazione, così come è accaduto a Sammarco nella ripresa ma il punteggio di 1-0 è rimasto tale fino alla fine; per il Parma, nemmeno i talentuosi Morfeo e Gasbarroni sono riusciti minimamente ad impegnare la difesa clivense, apparsa sicura come in poche occasioni.

Vittoria di importanza doppia poichè trattavasi di scontro diretto e la bagarre in coda è assolutamente intricata con ben 8 squadre nel giro di appena 4 punti (dai 37 di Torino e Cagliari ai 34 del Siena), nella giornata che vede il Messina affiancarsi all'Ascoli come matematicamente retrocessa.

Del Neri, intervistato a fine partita, ha detto che "i rivali? Noi stessi", affermazione sicuramente mirata a caricare il team ma noi aggiungiamo, più pragmaticamente, che determinanti saranno pure i risultati delle altre squadre e la fortuna di avere un calendario blando o avversari demotivati.

Nessun commento: