sabato 19 maggio 2007

180' al termine...AnteprimA

Mancano solo due giornate al termine e l'incontro di domani contro l'Ascoli è di mostruosa importanza per la lotta per restare in serie A.
A come Adrenalina poichè nelle prossime partite,non necessariamente spettacolari,ci sarà sicuramente di che emozionarsi ad ogni capovolgimento di fronte e ad ogni notizia dagli altri campi in quel tipico fervore che contraddistingue il finale di ogni stagione.(questa in particolare).
A come Ascoli,l'avversaria di turno che già condannata alla B ha però dimostrato una serietà nei match precedenti che rende onore alla società marchigiana:gli stimoli sono però diversi e il Ceo ne ha di più e deve far valere il maggior tasso tecnico e pure il fattore campo.
A proposito di serietà..è doveroso aspettarsi un atteggiamento il più possibile agonistico anche per le squadre che ormai non concorrono più per un obiettivo particolare (o che magari hanno già raggiunto).
L'Anticipo di oggi.:Milan-Udinese 2-3, non fa bene per sperare in tal senso (e i rossoneri sono recidivi )...
A come Alessandro Costacurta che lascia il calcio segnando un rigore e perdendo una partita dove Ancelotti ha risparmiato i suoi migliori.
A come Atene dove il Milan,mediocre in campionato,riproverà a conquistare la Coppa più ambita.
A come Arezzo dove la la Juve ha trovato la vittoria che le consentirà di tornare nella massima serie ( Calciopoli2 permettendo...).
A proposito di serie B: nella giornata odierna il presidente del Bologna Cazzola si è lasciato andare ad uno sfogo legittimo,benchè plateale,per denunciare i soprusi che sistematicamente subisce la propria squadra in una quadro di "poteri" dove,come ben si sa,Juventus e Napoli hanno usufruito di un trattamento privilegiato.(ed è forse la punta dell'iceberg).
Aspettando i risultati sui campi c'è da segnalare la vittoria in settimana della Roma che,pur sconfitta a San Siro,si è aggiudicata l'ottava coppitalia dell propria storia nella finale contro la straordinaria Inter di questa stagione.
A questo punto non ci che resta che tifare per il nostro amato Ceo:quattro punti in due partite sono forse sufficienti...negli scontri diretti è in vantaggio su quasi tutte le concorrenti e,come sappiamo,non esiste più lo spareggio.

Nessun commento: