mercoledì 29 settembre 2010

Chievo Lazio 0-1

Pare una regola,ormai,quella del rendimento casa/trasferta rovesciato.
Avevamo già notato questa tendenza prima della trasferta di Napoli,ma ora assume proporzioni decisamente significative.
La sconfitta avviene peraltro contro una squadra in ottima salute come la Lazio già capace di bloccare il Milan e di vincere a Firenze.
Il gol decisivo di Zarate è frutto delle molte occasioni del team laziale che proprio con l'argentino arriva a sprecare clamorose palle gol nella prima frazione.
Un Ceo un pò in ombra mentre nelle fila avversarie da notare la prestazione del brasiliano Hernanes ennesima scoperta positiva sudamericana di una società,quella biancoceleste,capeggiata da un presidente discutibile come Lotito ma al tempo stesso capace di risultati concreti rispetto agl investimenti.
Grazie alla concomitante vittoria della Roma sull'Inter la classifica diviene davvero corta nelle zone nobili con il Chievo appena un punto sotto la beneamata di Benitez e il gruppo capitolino di Reja.
Ranking peraltro estremamente compatto e in attesa di definirsi meglio,difficilmente il Brescia (pari a 9 col Ceo) rimarrà a lungo davanti a Milan,Juve,Samp,Napoli e Roma.Da definirsi inoltre il futuro di questo schizofrenico Chievo che ad ogni modo sfrutta appieno la logica dei 3 punti avendo zero pareggi su cinque giornate.
Se il team,come pare,è più forte dal centrocampo in su conviene davvero giocare aperti anche a prezzo di qualche sconfitta in più a fine stagione.Vedremo.

Nessun commento: