lunedì 2 dicembre 2013
Chievo Livorno 3-0
Continua la striscia positiva del Chievo e si conferma la cura Corini fin qua taumaturgica con 6 punti su 6!
Dopo l'estasi del derby all'overtime si poteva pensare ad un rilassamento oppure ad una impennata di fiducia e sicurezza nei propri mezzi...buona la seconda! Il match col Livorno,peraltro spesso vittima clivense,è senza storia e la complicità del portiere toscano in un paio delle segnature non è comunque determinante i fini del risultato.Tabellino: reti di Rigoni e nella ripresa del sempre valido Thereau e Paloschi.
Come sempre ci piace soffermarci piu sull'andamento globale del Chievo piuttosto che sulla cronaca del match specie laddove il dominio è tale da rendere superfluo analizzare al dettaglio la partita: quello che va sottolineato è il 100% dei punti capitalizzati da Corini che ha conquistato gli stessi punti in due match delle restanti partite precedenti.
Nel complesso considerando il pareggio col Milan del pre derby si va instaurando una striscia positiva e una certa solidità difensiva.
Pare presto giudicare la gestione Corini ma è indubbio che abbia rivitalizzato l'ambiente e buttato la prospettiva per l'ennesima resurrezione dei mussi.A volte il cambio del tecnico serve per dare la scossa(anche se Rino Tommasi non la pensa così..),speriamo che serva pure nel resto del campionato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento