venerdì 3 febbraio 2012

Novara Chievo 1-2

Mentre l'Italia è sommersa dalla neve e metà giornata è rinviata il Chievo compie l'ennesimo blitz della sua storia andando a raccogliere 3 punti in trasferta al Silvio Piola di Novara.
Non si può parlare di impresa vista la precaria classifica dei piemontesi ma in termini di classifica e di umore è oro in virtù dell'amara eliminazione in Coppitalia contro il Siena.
LA vittoria è frutto delle reti dell'eterno Pellissier che da un pò di tempo era a secco e dalla terza rete in campionato del sempre valido Thereau.Ad accorciare le distanze,a circa una diecina di minuti dal termine,è stato Peppe Mascara bomber di razza in una compagine mal assortita.
La classifica dice 27 punti (più 11 rispetto al Lecce terzultimo) ottima posizione per partire il girone di ritorno concentrati ma senza ansia.Per il Novara ennesima batosta,i piemontesi erano partiti battendo l'Inter campione del Mondo ma si sono rivelati squadra non attrezzata per la A..l'arrivo di Mondonico appare un tentativo disperato di salvaarsi con un coach di una generazione di allenatori obsoleta e vetusta   che ha scritto pagine importanti  15-20 anni fa. 


Nessun commento: