lunedì 19 dicembre 2011

Chievo-Cagliari 2-0

Ritorno alla vittoria per il Ceo, che si impone nell'anticipo della 16ima di campionato contro il Cagliari con il più classico dei punteggi. Di Thereau e Sardo (nella foto l'esultanza) le reti, una per tempo.

Paloschi e Luciano festeggiano Sardo. AnsaIn generale, prestazione positiva per i gialloblù proprio in una di quelle classiche partite (in casa, contro un'avversaria dal modesto blasone) che i clivensi tendevano a steccare facilmente. Molto importante e incoraggiante quindi la solidità del gruppo, in un campionato complessivamente molto equilibrato nel quale è fondamentale guardarsi sempre le spalle e non lasciarsi sfuggire alcuna opportunità.

Ora, prima di salutarci e farci gli auguri per le festività e per un grande 2012 clivense, appuntamento contro una Lazio in palla nel recupero della prima giornata di campionato. Non sarebbe male finire con un colpaccio!

Infine, una parola sull'Hellas che dopo anni di mediocrità si è riaffacciata al palcoscenico della serie B e si sta comportando positivamente: che nel 2012 siano finalmente in grado restituirci l'emozione di un derby in Serie A?

lunedì 21 novembre 2011

Catania-Chievo 1-2

Tornati dalla pausa, il momento era difficile per un Chievo in cerca di conferme dopo i cenni di risveglio mostrati nel successo contro i viola. La trasferta in terra etnea si prospettava certamente insidiosa, con un Catania imbattuto in casa da 12 partite. Ed ecco allora il Ceo riconfermarsi squadra corsara per eccellenza ed esaltarsi sotto la guida dell'intramontabile Sergione Pellissier.

Il match è dominato dai padroni di casa per lunga parte di entrambe le frazioni di gioco ma è il Ceo a passare in vantaggio con un rigore procurato e realizzato dall'intramontabile Pellissier.(99 centro).
Nella ripresa Sorrentino compie miracoli (para un rigore!) sugli attacchi etnei ma Pellissier in contropiede regala con un assist a Sanmarco il facile 2-0.
Il forcing finale siciliano vale il gol dell'1-2 ma è il Chievo che si porta a casa i 3 punti..in un mondo dove crollano i dittatori e cadono i governi questo Chievo corsaro è una delle poche e favolose certezze.

lunedì 17 ottobre 2011

Chievo-Juventus 0-0


Dopo Napoli e Genoa, arriva un'altra capolista in visita al Bentegodi. Se con le prime due il Chievo aveva totalizzato 6 punti, contro la Juventus i timori fondati potevano essere quelli di restare a secco. E invece… Chievo ancora una volta gagliardo e stop ai bianconeri!

I gialloblù sfoderano una prestazione tutta grinta che confonde idee e schemi agli juventini. Ci sarebbe addirittura un momento di esultanza per una rete di Thereau… annullata in maniera diciamo discutibile. Non un clamoroso furto come ai bei tempi di calciopoli… ma comunque da annotare.

Ad ogni modo, un punto prezioso e una continuità di risultati, classifica e determinazione che danno fiducia. Ora scontro salvezza a San Siro contro l'Inter!!!



lunedì 26 settembre 2011

Chievo-Genoa 2-1


Dopo il Napoli, un'altra capolista fa visita al Bentegodi, si tratta dei Grifoni rossoblù del Genoa. Chiedeteci se il Chievo si lascia intimorire… ovviamente NO!!! Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato arriva la rete di Palacio che potrebbe incanalare la partita su un comodo successo per gli ospiti. Il Ceo invece non demorde e si procura un penalty, con annessa espulsione del difensore genoano Dainelli. Pellissier sbaglia (una rarità) ma il match inizia a prendere la piega giusta. Sergio si riscatta presto insaccando il gol del pari. A tempo oramai scaduto, in piena zona Cesarini, ecco l'altra punta Moscardelli che dopo aver segnato al Napoli sembra proprio averci preso gusto e insacca un'altra rete pesantissima!!! 2-1 per il Chievo e quota 7 punti in classifica.

Visto il ruolino di marcia contro le capoliste… desta un po' di preoccupazione la prossima trasferta in casa del Cesena ultimo in classifica. Sarà quindi fondamentale mantenere altissima la concentrazione, la partita sarà certamente difficilissima e i tre punti rappresenterebbero un bottino d'oro in quello che comunque rimane uno scontro diretto per il primo e vero obiettivo del Chievo quest'anno: la salvezza (e poi si vedrà…).

venerdì 23 settembre 2011

Chievo-Napoli 1-0

Evvvvvvai Chievo!!!

Nella partita sulla carta più difficile, il Chievo porta a casa il primo successo in stagione. Il Napoli lanciatissimo e capolista, proveniente dalla netta vittoria sul Milan nell'ultimo turno, si presenta al Bentegodi convinto di fare un sol boccone di un Chievo ancora fermo ad 1 punto in classifica. Mazzarri detta un ampio turnover fra i partenopei, mentre i clivensi si presentano determinati e concentratissimi!

Il match winner,  Davide Moscardelli. Afp
 L'apoteosi arriva quando Moscardelli si ricorda che il Napoli è uno dei suoi bersagli preferiti e così insacca la rete che manda in delirio i tifosi clivensi. Dal punto di vista tattico questi tre punti rimarcano come il Chievo di quest'anno possa essere considerata una squadra certamente molto competitiva e ricca di soluzioni in avanti (già 4 le reti segnate, e tutte a firma di giocatori diversi) mentre una certa grinta è necessaria a sostenere la squadra dalla cintola in giù.

Comunque avanti Chievo, continuiamo così e ricordatevi di Moscardelli al prossimo Chievo-Napoli!!!

martedì 13 settembre 2011

Chievo-Novara 2-2

Comincia una nuova stagione per il Ceo in Serie A e per la West Side al suo fianco… undicesimo anno per noi.

La stagione parte con una giornata di ritardo per la ridicola questione contrattuale fra i calciatori e le società; noi tifosi purtroppo siamo incurabili e quindi nonostante le continue figuracce degli addetti ai lavori ci troviamo qui al nostro posto al fianco del Chievo.

La seconda giornata - diventata quindi prima - vede il Chievo impegnato al Bentegodi contro una neopromossa, quel Novara ritornato in Serie A dopo 55 anni, che farà tanta simpatia a molti e nel quale i più sognatori vorranno rivedere il Chievo del 2001/02… peccato che dieci anni dopo il Chievo sia ancora qua e il Novara debba ancora dimostrare tutto. In ogni caso in bocca al lupo al Novara, pronti via e gol di Pellissier!!! Sergione non si smentisce mai, quando gli aggettivi per descrivere il nostro fedelissimo bomber sono finiti da un pezzo, lui comunque non si esaurisce e continua a siglare con costanza. Sembra tutto fatto quando Théréau raddoppia. Purtroppo alla lunga ritorna il classico mal di casa dei gialloblù e piano piano il Novara recupera spazi, gioco e reti, sino al pareggio finale per 2-2.

Prossimo incontro a Parma, contro i ducali bastonati dalla Juve alla prima. Arriverà la vittoria? Speriamo di sì!!!

lunedì 2 maggio 2011

Chievo-Lecce 1-0


Salvezza a un passo!!!

Continua il finale gagliardo del Chievo, deciso a non lasciarsi risucchiare dal rischio retrocessione. Dopo la battuta d'arresto all'Olimpico il Chievo torna fra le mura amiche e come due settimane fa contro il Bologna si impone in un preziosissimo scontro-salvezza. Ne fa le spese il Lecce, castigato da Rigoni e ormai in una situazione di classifica allarmante.


Con tre giornate dalla fine, il Chievo ha sette punti di vantaggio sulla terzultima (proprio il Lecce battuto ieri) e ben 8 squadre alle spalle. Non ha perso un colpo nei match salvezza casalinghi, nota molto importante visti i trascorsi un po' irregolari fra le mura amiche.

Poco da dire sul match, Lecce troppo inconsistente per poter impensierire i gialloblù e aspirare alla salvezza, ottima zampata di Rigoni e buon controllo sul match dei ragazzi di Pioli. Bravo mister e bravi giocatori!

lunedì 18 aprile 2011

Chievo-Bologna 2-0

Salvezza sempre più vicina per il Chievo!

Ritorna il classico scontro con il Bologna, già tante volte decisivo per salvezze e promozioni su entrambi i fronti. Con i felsinei già salvi, il Chievo va alla ricerca di un successo fondamentale per concludere la stagione con tranquillità.

Partono forte i ragazzi di mister Pioli, e su una respinta di Viviano è lesto Constant (al primo sigillo in maglia gialloblù) a ribattere in rete: 1-0 e via di capriole!!!

I festeggiamenti di Constant dopo il gol. Ansa
Rimasti in 10 per tutto il secondo tempo, i gialloblù gestiscono senza affanni il match sino alla magia di Marcolini. L'alfiere del Chievo si avventa di prima su una palla vagante poco oltre il cerchio di centrocampo e disegna una traiettoria veramente magica. 2-0 e non si sa se esultare smodatamente o restare a stropicciarsi gli occhi per essere sicuri di aver visto bene!!!

La stagione ormai volge al meglio per il Chievo, viste anche le difficoltà nelle retrovie di Sampdoria, Lecce e Catania. Ora bisogna finire con dignità, per ringraziare il popolo dei tifosi e programmare al meglio il prossimo mercato.

Infine, un occhio ai cuginastri dell'Hellas, sconfitti ma sempre in lotta nelle posizioni di vertice della Lega Pro.

giovedì 3 febbraio 2011

Chievo-Napoli 2-0

E' tornato il Chievo ammazzagrandi!!! Fantastico gesto tecnico di Moscardelli per l'1-0, volitiva percussione di Sardo per il 2-0. Le velleità partenopee si spengono al Bentegodi, di fronte a un Chievo tornato ammazzagrandi.

La classifica sorride, il gioco convince, le individualità emergono. Il bomber Pellissier non è più isolato e oggi più che mai siamo orgogliosi di essere clivensi!