lunedì 11 maggio 2009

Chievo Inter 2-2

In un Bentegodi gremito e soleggiato una bella sfida con differenti obiettivi tra i gialloblù e l'Internazionale priva di Ibrahimovic.
Due volte sotto di un gol (prima Crespo e poi una gran rete di Balotelli) il Chievo ha conquistato un punto prezioso con le due reti di Marcolini e Luciano che hanno sancito il 2-2 finale risultato soddisfacente per di Carlo e meno per Mourinho.
Squadre un pò stanche,Inter con più possesso palla ma lenta e assai disattenta specie nel gol del 2-2.Balotelli beccato dal pubblico,come ormai avviene in tutta italia,personaggio estremo in ogni senso.
In prospettiva salvezza è un altro passo,l'ennesimo piccolo ma importante,per il mantenimento nella massima serie e il pareggio tra Toro e Bologna è sostanzialmente positivo tenendo a debita distanza entrambe le compagini.
A livello storico il pareggio ripercorre quel 2-2 del primo anno di del Neri che fece da preludio al 5 maggio nero dell'Inter e forse per questo la rabbia di Moratti a fine partita pare giustificata...proprio nello stesso stadio che l'Hellas rese fatale al Milan.Erano altri tempi per il Chievo ma la salvezza di questa stagione resta un obiettivo da festeggiare come fosse oro.

Nessun commento: