domenica 30 settembre 2007

Lecce-Chievo 3-0

Pesante sconfitta in terra salentina per un Chievo che dopo sei giornate di imbattibilità deve registrare il primo stop.

Il risultato, impietoso nell'espressione numerica, è frutto della doppietta di Elvis Abbruscato che con un gol per tempo ha steso il Ceo prima che, in recupero, Valdes realizzasse il rigore del definitvo 3-0.

I gialloblù di Iachini hanno avuto buone occasioni specie con Pellissier e Ciaramitaro ma non sono riusciti a realizzare il gol della bandiera: una sconfitta non è certamente un segnale d'allarme ma se Brescia e AlbinoLeffe continuano su questi ritmi non sarà possibile concedersi altri passi falsi.

mercoledì 26 settembre 2007

Chievo-Avellino 3-0

Nella sesta giornata è il Chievo la squadra più bella del campionato celebrando così degnamente la Miss Italia veronese 2007.

Il 3-0 inflitto alla formazione irpina è il sesto risultato utile consecutivo, mantiene l'imbattibilità e colloca il Ceo subito alla spalle delle due capoliste lombarde Brescia e AlbinoLeffe. Il risultato corposo è però maturato soltanto nella parte conclusiva del match quando, in rapida successione, hanno segnato Pellissier (doppietta) e poi Obinna, dimostrando entrambi di essere elementi di gran talento rispetto ad un campionato di serie B.

La prossima trasferta di Lecce deve essere affrontata con questo spirito e questa convinzione: finora lontano dal Bentegodi il Chievo ha ottenuto lo stesso ottimo rendimento casalingo, conseguendo 2 vittorie su 3 partite disputate.

lunedì 24 settembre 2007

Frosinone-Chievo 1-2

Colpaccio esterno del Chievo sul difficile campo di Frosinone.

Con un botta e risposta di Cesar e Pecchia, il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa i frusinati mostrano un buon gioco ma e' il Chievo a portare il colpo decisivo: bellissimo il gol di Greco che incolla il punteggio sul 2-1 per i clivensi, cinici piu' che mai. Il Chievo di Iachini non sara' ancora spumeggiante come quello della promozione con Del Neri ma e' certamente molto concreto e questo per ora ci basta senz'altro.

Mentre l'inarrestabile Brescia vince la sua quinta partita consecutiva, il successo esterno assesta infatti i gialloblu' al terzo posto della classifica, alle spalle del sempre piu' sorprendente Albinoleffe, corsaro a Modena. Il Chievo e' ora atteso dall'impegno casalingo nel turno infrasettimanale contro l'Avellino. Si tratta indubbiamente di un'ottima occasione per allungare il passo e dare una fisionomia ben delineata alle posizioni di vertice della classifica.

domenica 16 settembre 2007

Chievo-Modena 0-0

Il big match della quarta giornata finisce senza reti deludendo in parte chi si aspettava una partita brillante tra il Chievo e il Modena. Rimane comunque imbattuto il Ceo dopo quattro giornate di questa lunga serie B e mantiene il trend positivo per quel che riguarda il reparto difensivo che appare decisamente solido e probabilmente il punto di forza maggiore del team veronese.

Lo zero a zero tra i mussi di Iachini e i canarini di Bortolo Mutti ha vissuto le emozioni migliori nella prima frazione dove Squizzi ha salvato il risultato con un paio di interventi mentre Pellissier non è riuscito a concretizzare una occasione gol assolutamente ghiotta per un bomber del suo livello. Più blanda e noiosa la ripresa con poche situazioni interessanti in zona rete.

La classifica rimane buona con i gialloblù a 8 punti nella zona di testa capeggiata da un sorprendente Albino Leffe a quota 10: prossimo match la trasferta contro il Frosinone .

lunedì 10 settembre 2007

Treviso-Chievo 0-1

Il Chievo è ancora amaro per Pillon: dopo l'esonero subito in riva all'Adige nella stagione scorsa, l'attuale tecnico del Treviso subisce una sconfitta casalinga ad opera dei gialloblù. Se ci dispiace sinceramente per l'ex trainer (come dimenticare la qualificazione europea?!) è invece gran motivo di soddisfazione notare come il Ceo di Iachini si sia ambientato alla grande nel campionato di B raggiungendo la vetta della classifica dopo sole 3 giornate.

Il match è stato deciso da un gran tiro di Marcolini al 5 della prima frazione spianando la strada al Chievo già superiore per tasso tecnico. Va inoltre notato come il 4-3-3 clivense abbia messo in difficoltà il tradizionale 4-4-2 di Pillon costruendo una mole di giuoco che forse non appare dal risultato di misura.

Sono quindi 7 punti in 3 giornate con solo una gara disputata tra le mura amiche alla pari del Lecce e a differenza delle restanti capoliste tra cui si notano il Bologna dell'ex helladino Adailton e il Modena prossimo avversario di questo Chievo che cresce continuamente.

sabato 1 settembre 2007

Chievo-Triestina 3-0

Prima vittoria in stagione, nella seconda giornata, per il Chievo.

Un 3-0 robusto e convincente che porta a 4 punti i gialloblù in una classifica che si presenta quindi positiva. Di Mantovani, Pellissier e Italiano le marcature, tutte nel primo tempo tranne la terza (messa a segno nei minuti di ricupero).

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia si tratta di un segnale di ripresa positivo, considerando che l'unico e vero obiettivo della stagione è il ritorno nella massima serie.