lunedì 26 settembre 2011

Chievo-Genoa 2-1


Dopo il Napoli, un'altra capolista fa visita al Bentegodi, si tratta dei Grifoni rossoblù del Genoa. Chiedeteci se il Chievo si lascia intimorire… ovviamente NO!!! Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato arriva la rete di Palacio che potrebbe incanalare la partita su un comodo successo per gli ospiti. Il Ceo invece non demorde e si procura un penalty, con annessa espulsione del difensore genoano Dainelli. Pellissier sbaglia (una rarità) ma il match inizia a prendere la piega giusta. Sergio si riscatta presto insaccando il gol del pari. A tempo oramai scaduto, in piena zona Cesarini, ecco l'altra punta Moscardelli che dopo aver segnato al Napoli sembra proprio averci preso gusto e insacca un'altra rete pesantissima!!! 2-1 per il Chievo e quota 7 punti in classifica.

Visto il ruolino di marcia contro le capoliste… desta un po' di preoccupazione la prossima trasferta in casa del Cesena ultimo in classifica. Sarà quindi fondamentale mantenere altissima la concentrazione, la partita sarà certamente difficilissima e i tre punti rappresenterebbero un bottino d'oro in quello che comunque rimane uno scontro diretto per il primo e vero obiettivo del Chievo quest'anno: la salvezza (e poi si vedrà…).

venerdì 23 settembre 2011

Chievo-Napoli 1-0

Evvvvvvai Chievo!!!

Nella partita sulla carta più difficile, il Chievo porta a casa il primo successo in stagione. Il Napoli lanciatissimo e capolista, proveniente dalla netta vittoria sul Milan nell'ultimo turno, si presenta al Bentegodi convinto di fare un sol boccone di un Chievo ancora fermo ad 1 punto in classifica. Mazzarri detta un ampio turnover fra i partenopei, mentre i clivensi si presentano determinati e concentratissimi!

Il match winner,  Davide Moscardelli. Afp
 L'apoteosi arriva quando Moscardelli si ricorda che il Napoli è uno dei suoi bersagli preferiti e così insacca la rete che manda in delirio i tifosi clivensi. Dal punto di vista tattico questi tre punti rimarcano come il Chievo di quest'anno possa essere considerata una squadra certamente molto competitiva e ricca di soluzioni in avanti (già 4 le reti segnate, e tutte a firma di giocatori diversi) mentre una certa grinta è necessaria a sostenere la squadra dalla cintola in giù.

Comunque avanti Chievo, continuiamo così e ricordatevi di Moscardelli al prossimo Chievo-Napoli!!!

martedì 13 settembre 2011

Chievo-Novara 2-2

Comincia una nuova stagione per il Ceo in Serie A e per la West Side al suo fianco… undicesimo anno per noi.

La stagione parte con una giornata di ritardo per la ridicola questione contrattuale fra i calciatori e le società; noi tifosi purtroppo siamo incurabili e quindi nonostante le continue figuracce degli addetti ai lavori ci troviamo qui al nostro posto al fianco del Chievo.

La seconda giornata - diventata quindi prima - vede il Chievo impegnato al Bentegodi contro una neopromossa, quel Novara ritornato in Serie A dopo 55 anni, che farà tanta simpatia a molti e nel quale i più sognatori vorranno rivedere il Chievo del 2001/02… peccato che dieci anni dopo il Chievo sia ancora qua e il Novara debba ancora dimostrare tutto. In ogni caso in bocca al lupo al Novara, pronti via e gol di Pellissier!!! Sergione non si smentisce mai, quando gli aggettivi per descrivere il nostro fedelissimo bomber sono finiti da un pezzo, lui comunque non si esaurisce e continua a siglare con costanza. Sembra tutto fatto quando Théréau raddoppia. Purtroppo alla lunga ritorna il classico mal di casa dei gialloblù e piano piano il Novara recupera spazi, gioco e reti, sino al pareggio finale per 2-2.

Prossimo incontro a Parma, contro i ducali bastonati dalla Juve alla prima. Arriverà la vittoria? Speriamo di sì!!!