Ritorna il classico scontro con il Bologna, già tante volte decisivo per salvezze e promozioni su entrambi i fronti. Con i felsinei già salvi, il Chievo va alla ricerca di un successo fondamentale per concludere la stagione con tranquillità.
Partono forte i ragazzi di mister Pioli, e su una respinta di Viviano è lesto Constant (al primo sigillo in maglia gialloblù) a ribattere in rete: 1-0 e via di capriole!!!
Rimasti in 10 per tutto il secondo tempo, i gialloblù gestiscono senza affanni il match sino alla magia di Marcolini. L'alfiere del Chievo si avventa di prima su una palla vagante poco oltre il cerchio di centrocampo e disegna una traiettoria veramente magica. 2-0 e non si sa se esultare smodatamente o restare a stropicciarsi gli occhi per essere sicuri di aver visto bene!!!
La stagione ormai volge al meglio per il Chievo, viste anche le difficoltà nelle retrovie di Sampdoria, Lecce e Catania. Ora bisogna finire con dignità, per ringraziare il popolo dei tifosi e programmare al meglio il prossimo mercato.
Infine, un occhio ai cuginastri dell'Hellas, sconfitti ma sempre in lotta nelle posizioni di vertice della Lega Pro.